Tu sei qui

Twinning school

L’ISTITUTO GHISLERI E’ SCUOLA ETWINNING
 
Quest’anno il nostro Istituto si è aggiudicato il riconoscimento di Scuola eTwinning dopo aver partecipato alla selezione europea diretta dal Central Support Service eTwinning che ha sede a Bruxelles.
Sono 1.211 le scuole eTwinning di tutta Europa, di cui 224 in Italia e tre a Cremona. Oltre al nostro Istituto Ghisleri, sono infatti scuole eTwinning anche l’Istituto Comprensivo Cremona Uno ed il Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale S. Anguissola,
 
Cosa significa essere scuola eTwinning?

Ottenere il riconoscimento di “Scuola eTwinning” significa:

certificare l’attività europea della scuola e ottenere una maggiore visibilità sul piano locale, regionale e nazionale;
ottenere un riconoscimento ulteriore per il lavoro svolto dal personale docente coinvolto nelle attività eTwinning;
trasformare la scuola in un modello non solo per le altre scuole ma anche per le autorità scolastiche regionali e nazionali.

 
La nostra scuola ha dimostrato di possedere tutti i requisiti per essere riconosciuta come scuole eTwinning e, nello specifico, ha saputo collaborare con partner europei, con un approccio  innovativo alla pedagogia, ha promosso lo sviluppo professionale continuo del personale, sviluppando la consapevolezza di insegnanti e studenti circa un uso consapevole del web.
Essere una scuola eTwinning è un’importante certificazione della qualità di insegnamento.
Sul portale europeo eTwinning è possibile vedere i progetti attuati dai nostri studenti ed insegnanti nell’anno scolastico in corso e in quelli passati.
 
 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.17/11/2018